RIPARAZIONE PERDITE
CON RESINE IDROREATTIVE

A voi le idee, a noi la capacità di realizzarle.
Impermeabilizzazione con Poliurea - Ranghetti Art Proget

Come riparare i danni delle infiltrazioni

COME RIPARARE I DANNI DELLE INFILTRAZIONI

Ti sei mai trovato a dover gestire le infiltrazioni d’acqua?

Esse causano numerosi danni, alle opere in sé (come cantine, box, solai, interrati…) ma anche agli oggetti che le abitano (autovetture, mobili…).

I primi segnali di un’infiltrazione possono essere aloni, fessure, crepe nei muri, fessure, per esempio, ma se essa viene trascurata, causa addirittura il distacco del rivestimento della superficie.

A questo punto coprire il danno con un semplice intonaco non è la soluzione giusta.

Devi affidarti a un team di esperti che sappia effettuare una riparazione adeguata a risolvere il problema alla radice.

Ottima per riempire le crepe in modo rapido e chiudere ermeticamente le fessure è la resina poliuretanica. Il vantaggio principale di questo prodotto, oltre ad essere senza solventi, è che viene applicato attraverso un sistema poco invasivo, che evita demolizioni e lavori ingombranti. Si tratta di iniezioni di resina direttamente nella muratura, attraverso la pressione di una pompa professionale.

La resina poliuretanica è idroespansiva, cioè a contatto con l’acqua cresce di volume fino a sigillare la crepa presente: la portata aumenta addirittura tra le otto e le venti volte, creando una schiuma elastica che va a colmare il danno da infiltrazione.

In questo modo si va a formare una barriera impermeabile e l’infiltrazione cessa di esistere.

La caratteristica di questo sistema di riparazione, attraverso un sigillante poliuretanico, è che si presta a essere applicato su ogni tipo di materiale che ha subito il danno: metallo, calcestruzzo, legno e qualsiasi altro tipo di superficie.

È infatti il metodo più innovativo nel mercato dell’edilizia e permette una presa veloce ma soprattutto una lunga durata nel tempo.

 Se anche tu ti trovi a dover risolvere i danni causati dalle infiltrazioni non esitare a contattarci. Saremo pronti a utilizzare il nostro sistema di riparazione per risolvere il tuo problema.

 

Autore / Fonte: Ranghetti Art Proget

SEI INTERESSATO?

Nominativo *
Azienda
Email *
Recapito telefonico *
Città
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
RICHIESTA
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto
Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.

!-- Add fancyBox -->