RESINE IDROREATTIVE E IDROESPANSIVE, LA SOLUZIONE PER LE INFILTRAZIONI
Impermeabilizzare un materiale vuol dire renderlo impenetrabile e preservarlo dal degrado. A volte questa operazione viene sottovalutata ma è un errore che porta sempre le sue conseguenze a breve o lungo termine.
Trascurare i lavori di impermeabilizzazione o copertura impermeabile può provocare infiltrazioni, che generano danni più gravi all’edificio e che potrebbero comportare dei seri lavori di rifacimento.
Numerosi sono i tipi di materiali che noi della Ranghetti Art Proget utilizziamo, a seconda dell’esigenza e del tipo di lavorazione, ma oggi vogliamo parlarvi delle resine idroreattive e idroespansive.
Esse rappresentano una soluzione sicura e innovativa per l’impermeabilizzazione e servono soprattutto nelle situazioni di infiltrazioni più complicate, grazie alle loro innumerevoli caratteristiche. Vediamole insieme.
- Vengono iniettate allo stato liquido nel muro, quindi possono penetrare le fessure, per poi passare allo stato solido. Essere idroreattive e idroespansive vuol dire che a contatto con l’acqua si solidificano e aumentano di volume, riuscendo così a chiudere le lesioni;
- La barriera che si forma è ermetica e super impermeabile e protegge l’intero muro dalle infiltrazioni;
- I lavori si svolgono velocemente senza che si debbano creare veri e propri cantieri ed effettuare serie demolizioni o opere di scavo;
- Si possono applicare in diversi tipi di superfici (calcestruzzo, pietra, mattoni, muri misti, laterocemento);
- Rappresentano una definitiva soluzione al problema delle infiltrazioni, che dura nel tempo;
- Non comportano costi eccessivi rispetto ai tradizionali metodi di impermeabilizzazione;
- Quelle utilizzate da noi sono senza solventi;
- Sono ottime per le lavorazioni in locali interrati come box, cantine, garage, taverne.
Se questi motivi ti sembrano validi per risolvere il tuo problema di infiltrazioni con le resine, non aspettare, contattaci per saperne di più.
Autore / Fonte: Staff Ranghetti Art Proget