RIPARAZIONE PERDITE
CON RESINE IDROREATTIVE

A voi le idee, a noi la capacità di realizzarle.
Impermeabilizzazione con Poliurea - Ranghetti Art Proget

INFILTRAZIONI? LE RESINE IDROESPANSIVE SANNO COME COMBATTERLE

Le infiltrazioni sono un bel problema quando si presentano sulle pareti di diversi edifici. Possiamo trovarle nelle abitazioni private, in box o cantine ma anche garage e sottopassi. Tutti locali accomunati dal fatto che, essendo a contatto con il terreno, sono più soggetti al fenomeno dell’acqua di risalita.

Ma come combattere questo disagio che a sua volta genera numerosi problemi nelle strutture che colpisce?

L’impermeabilizzazione con le resine idroespansive è un ottimo modo per liberarsi delle infiltrazioni. Si tratta di un intervento facile, veloce e assolutamente sicuro che viene attraverso l’iniezione del prodotto nella parete stessa.

In questo modo gli operatori qualificati non dovranno fare altro che forare il muro, nei punti giusti e con un apposito materiale applicare il prodotto. Qual è la particolarità di queste resine?

Proprio il fatto che sono idroespansive, cioè a contatto con l’acqua o l’umidità aumentano il loro volume in maniera significativa espandendosi al punto da chiudere ogni crepa o fessura presente. Esse vanno a sigillare tutte le intercapedini e gli anfratti nei quali il fenomeno delle infiltrazioni può avere terreno fertile, creando una vera e propria barriera.

Così facendo, le infiltrazioni non saranno più un problema! Inoltre, questo intervento garantisce anche una lunga tenuta nel tempo. Quindi nessun rimaneggiamento dovrà essere compiuto a breve termine.

Vogliamo mostrarvi le immagini di un lavoro che abbiamo eseguito in un sottopasso pedonale, area critica per quanto riguarda le infiltrazioni, a maggior ragione se è carente di una buona impermeabilizzazione.

Qui le infiltrazioni venivano dalle giunzioni dei moduli, ma applicando le resine ogni danno è stato risolto ed è stato eliminato il flusso di umidità che penetrava nelle pareti.

Se anche voi volete combattere le fastidiose infiltrazioni contattate noi della Ranghetti Art Proget: impermeabilizzando la struttura con le resine idroespansive metteremo fine a ogni problema!

Autore / Fonte: Staff Ranghetti Art Proget

SEI INTERESSATO?

Nominativo *
Azienda
Email *
Recapito telefonico *
Città
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
RICHIESTA
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto
Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.

!-- Add fancyBox -->