UN METODO SUPER EFFICACE PER COMBATTERE LE INFILTRAZIONI
Infiltrazioni e stagione invernale purtroppo spesso costituiscono un binomio imprescindibile: nel periodo piovoso per eccellenza e portatore di umidità questo fastidioso problema spesso aggredisce le nostre abitazioni.
Dobbiamo allora cercare di intervenire tempestivamente per evitare che la situazione si aggravi. La nostra soluzione sono le resine poliuretaniche, idroreattive e idroespansive.
Oggi vorremmo presentarvi un prodotto super efficace, formulato con resine poliuretaniche: Resfoam 1 KM Flex della Mapei. Parliamo di un materiale che a contatto con l’acqua forma una schiuma compatta e flessibile, grazie al suo potere idroreattivo.
Queste resine infatti sono perfette per essere utilizzate a contatto con l’acqua perché è proprio quest’ultima che permette la loro azione. Una volta creatasi questa schiuma, la zona trattata è perfettamente impermeabilizzata in ogni suo punto.
È proprio la fluidità la sua principale qualità. Infatti in questo modo riesce a penetrare in ogni fessura, sigillandole nel migliore dei modi e, ovviamente, impermeabilizzandole.
Ma dove è possibile applicare questa resina? I suoi campi d’azione sono i più disparati, dalle gallerie fino a locali a contatto con il terreno, da pozzi a strutture idrauliche fino a dighe o canali. Ma non finiscono qui, anche le pareti o le pavimentazioni che sembrano ormai irrimediabilmente aggredite dalle infiltrazioni, con questo prodotto sono al sicuro.
E poi la modalità di applicazione è semplicissima! Basterà effettuare dei piccoli fori nella zona da trattare per poi procedere con l’iniezione del prodotto attraverso appositi iniettori. Per assicurare la buona riuscita dell’esecuzione deve essere presente dell’acqua, che permette la reazione di espansione flessibile.
Volete risolvere anche voi questo problema? Contattate noi della Ranghetti Art Proget. Con prodotti di qualità, come Resfoam 1 KM Flex, riusciremo ad aiutarvi.
Autore / Fonte: Staff Ranghetti Art Proget