RIPARAZIONE PERDITE
CON RESINE IDROREATTIVE

A voi le idee, a noi la capacità di realizzarle.
Impermeabilizzazione con Poliurea - Ranghetti Art Proget

INIEZIONI PREDALLES

INIEZIONI PREDALLES
I prefabbricati a lastre predalles sono sempre più utilizzati come copertura di garage e interrati in generale. Le lastre predalles sono dei blocchi piani tralicciati e prefabbricati, in calcestruzzo, impiegati per la costruzione di solai.
Ma le infiltrazioni d’acqua provenienti da vecchi manti impermeabili danneggiati sovrastanti rappresentano uno dei problemi più diffusi in edilizia.
I segnali dell’infiltrazione d’acqua nelle lastre sono evidenti: prima apparirà sotto forma di umidità e/o efflorescenze saline, successivamente potrete vedere le prime goccioline. Con il trascorrere del tempo la situazione peggiorerà corrodendo la struttura e ciò che vi è posizionato al di sotto comincerà a rovinarsi.
La causa è spesso dovuta ad un’errata posa del sistema o ad assestamenti del fabbricato.
L’arresto immediato delle infiltrazioni d’acqua con resine idroespansive rappresenta la soluzione più rapida e meno invasiva per risolvere questo tipo di problemi.
Le iniezioni con le resine sono le più comuni e le più adatte ad arrestare le venute d’acqua grazie alla loro versatilità.
La resina poliuretanica iniettata a circa 200 bar, risale a ritroso la fessura fino all’origine, a quel punto, reagendo con l’acqua, aumenta di volume e sigilla ogni spazio in maniera definitiva.

Autore / Fonte: Staff Ranghetti Art Proget

SEI INTERESSATO?

Nominativo *
Azienda
Email *
Recapito telefonico *
Città
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
RICHIESTA
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto
Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.