RIPARAZIONE PERDITE
CON RESINE IDROREATTIVE

A voi le idee, a noi la capacità di realizzarle.
Impermeabilizzazione con Poliurea - Ranghetti Art Proget

INFILTRAZIONI D'ACQUA: non sottovalutare i segnali

INFILTRAZIONI D'ACQUA: non sottovalutare i segnali
All’inizio si presenta come una o più macchie sul muro o sul soffitto, poi la loro trasformazioni in bagnato, fino alla formazione di gocce; è così che si manifestano le infiltrazioni nei locali interrati. E non c’è verso che si risolvano da sole. Anzi, più il tempo passa e più la situazione si aggrava e quindi l’intervento che ne conseguirà diventerà molto più costoso.
Immaginiamo, per esempio, il cemento armato che, sebbene sia solido e compatto non è eterno, soprattutto se le infiltrazioni d’acqua corrono al suo interno. Già, perché l’acqua, penetrando nella struttura, diventerà la causa dell’ossidazione (arrugginimento) dei tondini in ferro o in acciaio e dunque del loro aumento di volume.
L’aumento della pressione nel cemento armato provocherà crepe e rotture. Inizialmente avrà luogo il distaccamento di porzioni non strutturali, ma se non si interverrà a dovere la tenuta dell’intera struttura sarà a rischio e, nel corso tempo, potrebbe addirittura crollare.
 
 

La ditta Ranghetti Art Proget offre ai suoi clienti un vasto servizio di isolamento e impermeabilizzazioni in tutto il NORD d’Italia.

Lombardia, Piemonte, Veneto, Liguria, Valle d’Aosta, Trentino, Emilia Romagna e in tutte le loro province: Bergamo, Varese, Sondrio, Lecco, Como, Milano, Pavia, Lodi, Brescia, Cremona, Mantova, Verbano, Biella, Asti, Novara, Vercelli, Alessandria, Torino, Cuneo, Verona, Treviso, Vicenza, Padova, Rovigo, Venezia, Belluno, Genova, Imperia, La Spezia, Savona, Aosta, Bolzano, Trento, Piacenza, Parma.

Autore / Fonte: Staff Ranghetti Art Proget

SEI INTERESSATO?

Nominativo *
Azienda
Email *
Recapito telefonico *
Città
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
RICHIESTA
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto
Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.